Strumenti personali
Tu sei qui: Home Biblioteca digitale Autori (writers and contributors) De Caprio, Francesca
Azioni sul documento

De Caprio, Francesca


De Caprio, Francesca

1974

XX

F

Nata a Roma il 13/01/1974, è ricercatrice confermata di Storia dell’Europa di centro (M-STO/03) presso la Facoltà di Lingue e Letteratura Straniere Moderne dell’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo).
E’ membro del CESPoM (Centro Studi sull’Età dei Sobieski e della Polonia Moderna), nell’ambito del quale ha svolto attività di ricerca. È membro del CIRIV centro interdipartimentale di ricerche sul viaggio. Fa parte del colleggio dei docenti del Dottorato di ricerca “Storia e cultura del viaggio e dell’odeporica”. Fa parte della commissione piano di studi della Facoltà di Lingue. È cvoordinatrice di un accordo erasmus con la Polonia.
Nella sua attività di ricerca ha collaborato con Enaudi Scuola e con l’Istituto nazionale di Studi romani, presso il quale ha svolto alcune conferenze.
Nel 2002 ha svolto un tirocinio di ricerca bibliografica online finalizzata alla costituzione di un database sul viaggio in Italia presso il Centro Studi Americani di Roma.
Si occupa prevalentemente dei rapporti fra l’Italia e la Polonia, con particolare riguardo alla storia della Polonia nel Seicento.
Un’alta linea di ricerca è indirizzata alle problematiche del viaggio da e per la Polonia.
Ha partecipato con relazioni scientifiche a diversi convegni in Italia e all’estero.

cfr: http://www.lingue.unitus.it/docenti/curriculum.php?idDoc=61


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: