Strumenti personali
Tu sei qui: Home Biblioteca digitale Titoli La provincia di Lecce: bozzetti di viaggio del Cav. Dott. Cosimo De Giorgi Membro della R. Commissione di Archeologia della Provincia di Lecce 1/ Cosimo De Giorgi - Lecce : Giuseppe Spacciante, 1882. - XX, 392 p., [13] p. di tav. ; 28 cm + [1] c. topogr.
Azioni sul documento

La provincia di Lecce: bozzetti di viaggio del Cav. Dott. Cosimo De Giorgi Membro della R. Commissione di Archeologia della Provincia di Lecce 1/ Cosimo De Giorgi - Lecce : Giuseppe Spacciante, 1882. - XX, 392 p., [13] p. di tav. ; 28 cm + [1] c. topogr.


Logo Caripuglia

Prima edizione della famosa opera del De Giorgi pubblicata in 2 volumi, il primo nel 1882, il secondo nel 1884. A metà tra un trattato corografico ed una raccolta di bozzetti di viaggio, il testo dello studioso salentino si muove tra città, paesi e villaggi, castelli, conventi e chiese, campagne e colture, dialetti, costumi e genti con l'obiettivo principale di fare il censimento di tutti i monumenti di arte antica e moderna che l'autore ha incontrato durante le sue escursioni in Terra d'Otranto, descrivendo e analizzando solo ciò che ha veduto e studiato in prima persona.



Monografia



Prima edizione


Giuseppe Spacciante

1882

XIX

vol. 1, XX, 392 p., [13] p. di tav. ; 28 cm + [1] c. topogr.



Salento

Italy

Italiano



La provincia di Lecce : bozzetti di viaggio / del dott. Cosimo De Giorgi. - Lecce : Giuseppe Spacciante. - v. ; 27 cm.

Adriatico occidentale

Catalogo testi, Corografia

Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: