Personal tools
You are here: Home Titoli Diario del viaggio da Gallipoli a Catanzaro (1788) / Bartolomeo Ravenna ; introduzione, note e indici a cura di Michele Paone - Galatina : Editrice salentina, 1993. - 137 p. : ill. ; 25 cm.
Document Actions

Diario del viaggio da Gallipoli a Catanzaro (1788) / Bartolomeo Ravenna ; introduzione, note e indici a cura di Michele Paone - Galatina : Editrice salentina, 1993. - 137 p. : ill. ; 25 cm.


Logo Caripuglia

Il diario del viaggio compiuto da Bartolomeo Ravenna nel 1788 viene pubblicato per la prima volta in maniera integrale in questo volume a cura di Michele Paone. Il diario è un resoconto privato, non destinato, nelle intenzioni del suo autore, alla pubblicazione, steso per il solo fine di fermare i ricordi di quel viaggio. Partito da Gallipoli, Ravenna attraversò le province di Terra d'Otranto e di Bari e risalì fino a Napoli; da lì discese a Salerno e percorse le province della Basilicata e della Calabria, fino ad arrivare a Catanzaro che, raggiunta il primo aprile, segna il termine del viaggio (iniziato il 2 gennaio) e del diario.



Monografia





Ed. Salentina

1993

XVIII

137 p. : ill. ; 25 cm.



XVIII sec. (XVIIIth century), Salento, diario di viaggio

Italy

Italiano




Adriatico occidentale

Catalogo testi

Powered by Plone, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: