Strumenti personali
Tu sei qui: Home Biblioteca digitale Titoli Una gita da Lecce allo chalet del cav. Salvatore Coppola presso Borgagne / Cosimo De Giorgi. - Lecce : Tip. editrice Salentina, 1898. - 23 p. ; 24 cm. ((Lettera al ch. cav. avv. Luigi Gioia. - Nome dell'A. a p. 23. - Ed. di 50 esempl.
Azioni sul documento

Una gita da Lecce allo chalet del cav. Salvatore Coppola presso Borgagne / Cosimo De Giorgi. - Lecce : Tip. editrice Salentina, 1898. - 23 p. ; 24 cm. ((Lettera al ch. cav. avv. Luigi Gioia. - Nome dell'A. a p. 23. - Ed. di 50 esempl.


Logo Caripuglia

Il libro ripubblica una lettera che il De Giorgi scrisse all'avvocato Luigi Gioia narrandogli una gita salentina compiuta l'8 maggio del 1898 con la sua "comitiva serale". Lo scritto è uno di quei bozzetti di viaggio del De Giorgi che non furono inseriti nella più famosa raccolta "La Provincia di Lecce: bozzetti di viaggio", ma venne pubblicato nel 1911 con tiratura limitata per i soli personaggi ai quali la lettera è indirizzata o dedicata. Alla lettera il curatore Giuseppe Vese premette un'introduzione che ricostruisce l'ambiente socio-culturale del De Giorgi e le sue relazioni con i compagni di viaggio.



Monografia





Ed. Salentina

1898

XIX

23 p. ; 24 cm.



lettere itinerarie (letters on itineraries), Salento

Italy

Italiano




Adriatico occidentale

Catalogo testi

Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: