Strumenti personali
Tu sei qui: Home C.I.S.V.A. Università di Zadar
Lo stato dell'elemento è stato modificato.
Azioni sul documento

Università di Zadar

 
Università di Zadar


L'università di Zadar, la più giovane università della Croatia, per la sua registrazione è dal punto di vista storico la più vecchia università del paese e dell'intera Europa; infatti nel 1396 l'istituzione generale domenicana di istruzione superiore, denominata UNIVERSITAS IADERTINA, era già attiva a Zadar. Su quella base, nel 1956, è stata fondata la facoltà delle arti in Zadar. La prima seduta del Senato Accademico si è riunita il 25 marzo 2003 ed in quell'occasione è stato approvato lo statuto ufficiale,  motivo per cui quel giorno è contrassegnato come il giorno dell'università (Dadi Academicus).

L'università sta portando avanti  le relative attività su due posizioni; una è la vecchia città universitaria, situata in una posizione molto attraente nel centro storico della città (indirizzo postale: Mihovila Pavlinovića, bb) e l'altra è la nuova città universitaria, in alcune caserme ristrutturate (indirizzo postale: Dott. Franje Tuđmana, 24i).

L'università di Zadar è un'università interamente integrata, consistente di 21 dipartimenti, tra i quali: Archeologia, Lingua e Letteratura inglese, Filosofia, Lingua e letteratura francese, Geografia, Scienze di comunicazione e di informatica, Filologia classica, Lingua italiana e letteratura e Biblioteconomia.

 

Coordinamento:

prof. Zivko Nizic

 


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: