Strumenti personali
Tu sei qui: Home Notizie Letterarie All'Università di Bari una tavola rotonda su "Turismo di qualità: nuove logiche progettuali"

All'Università di Bari una tavola rotonda su "Turismo di qualità: nuove logiche progettuali"


Il giorno 11 febbraio alle ore 9,30 si svolgerà l'evento conclusivo del progetto Corso di Alta Formazione nell'ambito del Turismo Socio Culturale finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico a valere sui fondi della legge 84/2001 per la ricostruzione dei Balcani e realizzato dalle Università di Bari e del Salento e dal Centro Interuniversitario Internazionale di Studi sul Viaggio Adriatico (CISVA), in partenariato con le Università di Novi Sad, Tirana, Banja Luka, Zadar e Montenegro.

La giornata, dedicata al tema “Turismo di qualità: nuove logiche progettuali”, si terrà nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari.

Turismo di qualità Nuove logiche progettuali copia
Interverranno per i saluti il rettore dell’Università degli Studi di Bari Corrado Petrocelli; il rettore dell’Università degli Studi del Salento Domenico Laforgia; il sindaco di Bari Michele Emiliano; il presidente di Fiera del Levante Servizi Antonio Ciuffreda; il direttore del CISVA Giovanna Scianatico.

Nella prima sessione i rappresentanti delle Università degli Studi di Bari e del Montenegro presenteranno i risultati finali delle attività formative, anche con la proiezione di un servizio televisivo realizzato da Costantino Foschini di Rai Puglia per il programma Levante di Rai Tre.

Nella seconda sessione le 11 borsiste del Corso provenienti da Albania, Montenegro, Serbia, Croazia e Bosnia presenteranno i progetti per la valorizzazione turistica dei territori da cui provengono.

A fine incontro, una tavola rotonda sul tema del turismo di qualità, con la partecipazione di Massimo Ostilio (Assessore al Turismo, Regione Puglia), Sebastiano de Feudis (Assessore al Turismo, Provincia di Bari), Vittorio Andidero (Presidente di Federturismo–Confindustria Puglia), Pasquale Ribezzo (Segretario Cna Puglia), Franco Chiarello (Presidente Apt, Bari), Riccardo Figliolia (Segretario Generale CONFAPI Bari), Mario Laforgia (Direttore UPSA-Confartigianato Bari), Miki de Ruvo (CLAFF srl), Francesco Iato (Telenorba), Michele Marolla (La Gazzetta del Mezzogiorno), Lello Parise (La Repubblica), Luigi Quaranta (Corriere del Mezzogiorno).

Oltre ai partner accademici italiani ed esteri, ha gestito il progetto la Fiera del Levante Servizi con la collaborazione di Cna Puglia. 


Bari (Bari)
Università di Bari, Ateneo-Salone degli Affreschi
piazza Umberto I - 70121


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: