Nuova pubblicazione EDIZIONI CISVA: Viaggio da Venetia, a Costantinopoli per mare, e per terra, & insieme quello di Terra Santa. Da Giuseppe Rosaccio con breuità descritto
Viaggio da Venetia, a Costantinopoli per mare, e per terra, & insieme quello di Terra Santa. Da Giuseppe Rosaccio con breuità descritto. Nel quale, oltre a settantadui disegni, di geografia, e corografia si discorre, quanto in esso viaggio, si ritroua. Cioè, città, castelli, porti, golfi, isole, monti, fiumi, e mari, opera utile, a mercanti, marinari, & studiosi di geografia / Giuseppe Rosaccio ; edizione e introduzione a cura di Eleonora Carriero - Edizioni digitale del CISVA , 2009 , 25 p. - parzialmente riprodotto.
La presente edizione propone la trascrizione parziale della prima edizione dell’opera di Giuseppe Rosaccio, pubblicata a Venezia da Giacomo Franco nel 1598.