Strumenti personali
Tu sei qui: Home Notizie Letterarie Nuova pubblicazione digitale:IL VIAGGIO ADRIATICO. Aggiornamenti bibliografici sulla Letteratura di viaggio in Albania e nelle terre dell'Adriatico (Atti del Convegno Tirana-Scutari, 1-3 giugno 2010)
Azioni sul documento

Nuova pubblicazione digitale:IL VIAGGIO ADRIATICO. Aggiornamenti bibliografici sulla Letteratura di viaggio in Albania e nelle terre dell'Adriatico (Atti del Convegno Tirana-Scutari, 1-3 giugno 2010)

Dall’1 al 3 giugno 2010, presso le sedi universitarie di Tirana e Scutari si tenne il primo di un ciclo di convegni internazionali sul tema “Le donne e il viaggio adriatico”, organizzato dal CISVA, dalle Università ospitanti e dall'Università del Salento, relativo alle diverse forme di presenza delle donne nella letteratura odeporica (dalle scrittrici/viaggiatrici alle figure femminili descritte nei diari di viaggio).
Il Convegno fu realizzato col sostegno dell'Assessorato al Mediterraneo e alla Cultura della Regione Puglia, d'intesa col Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Viaggio dell'Università della Tuscia (CIRIV) e col Corso di Relazioni Interadriatiche dell'Università di Bari.
Lo scorso anno, presso l'editore Maluka e a cura di Gianni Sega, vennero pubblicati gli Atti del Convegno: IL VIAGGIO ADRIATICO. Aggiornamenti bibliografici sull Letteratura di viaggio in Albania e nelle terre dell'Adriatico. 
Li rendiamo ora disponibili, sul nostro sito, anche in formato digitale.

www.viaggioadriatico.it/ViaggiADR/biblioteca_digitale/titoli/scheda_bibliografica.2013-01-04.1716911957/


Sviluppato con Plone, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: